Homepage

/

Assistenza e manutenzione del veicolo

Assistenza e manutenzione del veicolo

 

COSA FARE IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DEL TAGLIANDO ASSICURATIVO?

 

Si deve chiamare il Numero Verde Leasys e fare denuncia di smarrimento alle autorità competenti (Carabinieri/Polizia) anticipandone una copia via fax all’ufficio Assicurazioni Leasys (06 83132678) che invierà un duplicato entro 48 ore dalla richiesta. L’utilizzatore in questo caso può circolare tenendo copia della denuncia effettuata. L’originale della denuncia deve essere poi inviato, tramite raccomandata a.r., al suddetto ufficio.

 

COSA FARE IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE?

 

Si deve chiamare il Numero Verde Leasys e fare denuncia di smarrimento alle autorità competenti (Carabinieri/Polizia). L’originale della denuncia andrà inviato all’ufficio Passaggi di Proprietà Leasys tramite raccomandata a.r..

 

COSA FARE IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DELLA TARGA?

 

Si deve contattare il Numero Verde Leasys e fare denuncia di smarrimento alle autorità competenti (Carabinieri/Polizia) da inviare, tramite raccomandata a.r., all’uffico Passaggi di Proprietà Leasys. Il veicolo dovrà immediatamente essere ricoverato in officina. Se previsto dal contratto, l’utilizzatore potrà disporre di un veicolo sostitutivo durante il periodo di svolgimento della pratica di reimmatricolazione (circa 15 gg).

 

COSA FARE IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DELLE CHIAVI?

 

Contattare il Numero Verde Leasys, fare la denuncia di smarrimento alle autorità competenti (Carabinieri/Polizia) ed inviarla, tramite raccomandata a.r., all’ufficio Sinistri Leasys anticipandola via fax (06 83132155). Per far effettuare le riparazioni sarà sufficiente seguire le indicazioni rilasciate dal Numero Verde Leasys, che segnalerà un centro convenzionato dove effettuare le riparazioni necessarie.

 

RITROVAMENTO DEL VEICOLO DANNEGGIATO: COSA FARE?

 

In caso di danni subiti da ignoti, atti vandalici o furto parziale, si deve telefonare subito al Numero Verde Leasys e presentare entro 12 ore denuncia alle autorità competenti (Carabinieri/Polizia) facendosi rilasciare una copia della denuncia riportante i dati relativi al veicolo. Si deve poi inviare l’originale della denuncia, tramite raccomandata a.r., all’Ufficio Sinistri Leasys anticipandola via fax (06 83132155). Per far effettuare le riparazioni sarà sufficiente seguire le indicazioni rilasciate dal Numero Verde Leasys, che segnalerà un centro convenzionato dove effettuarle. Il centro, cui dovrà essere consegnata una copia della denuncia, provvederà alla verifica del tipo di intervento da effettuare ed alle successive operazioni di ripristino.

 

COSA FARE IN CASO DI INCIDENTE?

 

Bisogna telefonare immediatamente al numero verde Leasys ed inviare, tramite raccomandata a.r. entro e non oltre tre giorni dalla data dell’evento, la documentazione necessaria (denuncia su modello DEN 1 e/o modulo CID) anticipandola via fax (06 83132155).

 

A CHI RIVOLGERSI SE IL VEICOLO È IN PANNE?

 

Se, a seguito di un guasto, il veicolo non risulta in grado di proseguire la marcia in condizioni di sicurezza, è necessario contattare il nostro numero verde al fine di conoscere le opportune indicazioni da seguire.

 

COME FARE PER EFFETTUARE UN INTERVENTO DI MANUTENZIONE SULLA VETTURA IN USO?

 

Bisogna contattare il Numero Verde Leasys che fornirà tutte le informazioni necessarie per sottoporre il veicolo ad un intervento presso i centri convenzionati Leasys.

 

COME SI PUÒ INDIVIDUARE IL CENTRO D’ASSISTENZA CONVENZIONATO PIÙ VICINO?

 

In tutte le pagine del sito www.leasys.com è attivo il sistema di ricerca per prossimità che permette, in qualsiasi momento, di ricercare il centro d’assistenza convenzionato o il Leasys Point più vicino, con la possibilità di visualizzare la mappa e calcolare il percorso per raggiungerlo. Le stesse informazioni sono reperibili contattando il numero verde Leasys.

 

A QUANTI CHILOMETRI SI DEVE EFFETTUARE IL PRIMO TAGLIANDO?

 

Ci si deve attenere all’indicazione riportata sul Libretto d’Uso e Manutenzione in dotazione al veicolo. Nel caso in cui tale informazione non fosse riportata, si può contattare il nostro Numero Verde.

 

QUANDO SI PUO' RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE DEGLI PNEUMATICI?

 

Quando lo spessore del battistrada risulta inferiore a 1,6 millimetri l’utilizzatore deve contattare il Numero Verde per chiedere la sostituzione, verificando se la stessa è a sue spese o risulta già inclusa nel canone. È comunque sempre necessario far effettuare l'inversione degli pneumatici ogni 10.000 Km.

 

IN QUALI CASI SI PUÒ RICHIEDERE L’AUTO SOSTITUTIVA?

 

Se il servizio è incluso nel contratto di noleggio, si può usufruire dell’auto sostitutiva nei seguenti casi:

- fermo tecnico (con le modalità indicate nel contratto relativamente l'erogazione del servizio di vettura sostitutiva);

- furto totale del veicolo.

 

QUANDO E DOVE RICONSEGNARE L’AUTO SOSTITUTIVA?

 

La riconsegna dell’auto sostitutiva deve avvenire presso qualunque stazione facente parte del circuito di noleggio al massimo entro 24 ore dall’avvenuta conferma della messa a disposizione della vettura riparata. Trascorse le 24 ore Leasys provvederà ad addebitare alla società Cliente i giorni eccedenti.

 



 


 

 


Sede secondaria e operativa certificata con Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 [n. certificato SQ103290]: Viale delle Arti,181 - 00054 Fiumicino (Rm)

Contattateci Faq Mappa del Sito